INFORMATIVA SULLA PRIVACY
TITOLARE DEL TRATTAMENTO

HOTEL RESIDENCE ZODIACO
P.IVA 02883330363
Via dei Gemelli, 155 – 41126 Modena
Tel. 059 8752973 – 059 8753109

DATI PERSONALI TRATTATI
  1. Dati personali trattati per finalità di funzionamento del Sito

    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso
    del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli
    di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati
    identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti
    dalla Società o da terzi, permettere di identificare gli utenti del Sito.
    In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti
    che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste,
    l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file
    ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore,
    ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

  2. Dati forniti direttamente dall’utente

    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati come richiesti da varie sezioni del presente Sito sono utilizzati
    al fine di dare corso alle richieste dell’utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: quando si richiedono
    informazioni o delucidazioni telefonando ai numeri indicati sul Sito o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica
    ivi presenti).
    Specifiche eventuali informative, anche di sintesi, vengono riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte
    per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare la Sua attenzione sul trattamento dei Suoi dati personali.

  3. Cookie

    Il Sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’
    esperienza di uso delle applicazioni online.
    Per l’utilizzo dei cookie, si suggerisce di prendere visione dell’informativa completa
    cliccando qui.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Funzionamento del Sito

I dati raccolti durante la navigazione vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso
del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.

  1. Base giuridica del trattamento

    Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (utilizzo del Sito).

  2. Periodo di conservazione dei dati

    Per tutta la durata della sessione di navigazione sul Sito.

Finalità contrattuali

I dati forniti direttamente dall’utente sono utilizzati al fine di dar corso alle richieste di
quest’ultimo (es. registrazione al Sito o richiesta di contatto).

  1. Base giuridica del trattamento

    Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (utilizzo del Sito).

  2. Periodo di conservazione dei dati

    Come da informativa fornita al momento della raccolta dei dati.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o
resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Fatta eccezione per i dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, il
conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento
dei dati stessi comporterà l’impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l’utente intende inoltrare.

DESTINATARI DEI DATI

I Suoi dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di Titolari (quali, a titolo esemplificativo,
autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati) oppure trattati,
per conto della Società, da soggetti designati come Responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative.

In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  1. società appartenenti a Hotel Residence Zodiaco, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento o per
    finalità amministrativo contabili (es. finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa
    interna, amministrativa, finanziaria e contabile);
  2. persone fisiche e/o giuridiche che erogano servizi di varia natura in favore della Società (es. fornitori di
    servizi per la gestione del Sito, quali outsourcer di sistema, società che si occupano di servizi di connettività
    alla rete internet ecc.). Tali soggetti potranno operare anche in qualità di Responsabili del trattamento;
  3. soggetti e/o enti pubblici e privati a cui i dati andranno comunicati al fine di adempiere o per esigere l’adempimento
    di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria. Tali soggetti opereranno in
    qualità di Titolari autonomi o di Responsabili del trattamento.
OGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati saranno trattati da dipendenti, collaboratori della Società o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili
del trattamento, che svolgono per conto della Società compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

I dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra-europei, ed in particolare verso:

  1. Paesi extra UE “il cui livello di protezione dei dati è stato ritenuto adeguato dalla Commissione
    Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR”
  2. oppure

  3. Paesi Extra UE diversi da quelli di cui al punto che recede “previa sottoscrizione delle clausole contrattuali
    standard (Standard Contractual Clauses) adottate/ approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, 2, lett. c) e d)”

Una copia delle suddette garanzie può essere ottenuta indirizzando specifica richiesta al Titolare secondo le modalità
previste al paragrafo “Diritti dell’interessato – Reclamo all’autorità di controllo”.

DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando la Società via e-mail all’indirizzo info@residencezodiaco.it gli interessati possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati
che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione
del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo
interesse del titolare.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato
con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro Titolare senza impedimenti.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono
abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.